Seguici sui Social

  • Facebook English Academy
  • Instagram English Academy
  • YouTube English Academy

Copyright 2018

English Academy

di Ilaria Morgantini

27029 Vigevano

P.I. 02694010188

ilaria@englishacademy.it - Tel: 3386047709

 

Edizioni Usborne

40 anni fa, quando è nato il suo primo figlio, Peter Usborne ha fondato una casa editrice indipendente, la Usborne Children's Books, con lo scopo di produrre i libri più belli, più adatti e più educativi possibile per bambini e ragazzi di ogni età.

Oggi, dopo 40 anni, la marca Usborne è sinonimo di alta qualità.

Leggere ai bambini è un’attività speciale che regala momenti unici. Leggendo stiamo insieme, impariamo, condividiamo emozioni, viviamo nuove avventure...

E se potessimo raddoppiare le emozioni leggendo in due lingue? Anche i vantaggi sono doppi!

Leggere aiuta a imparare in modo naturale un’altra lingua. Quando leggiamo ci immergiamo completamente nella storia. In questo modo l'apprendimento attraverso la lettura avviene in modo naturale senza sforzo e senza traduzione. 

 

In Italia non è facile trovare libri in lingua inglese, ho deciso quindi nel 2017 di diventare una Usborne Organizer, grazie alla mia esperienza in tema di bilinguismo e alla conoscenza del prodotto potrò consigliare il libro adatto da utilizzare a casa per introdurre l’inglese nei vostri momenti di lettura e gioco, e per dare continuità durante le vacanze con i bellissimi Activity Books.

A fine 2017, per diffondere l’amore per i libri e la lettura anche in lingua inglese, nasce la “Once Upon a Time Library”, una piccola (per ora) biblioteca per offrire ai miei alunni un servizio di prestito librario, e portare a casa da leggere e sfogliare insieme a mamma e papà i libri che amano di più.

 
 

Campi Estivi in Città: da quest'anno a Vigevano e Mortara

LA STRATEGIA D’APPRENDIMENTO

Nei City Camps vengono utilizzate strategie diverse e complementari che mirano a rendere l’apprendimento più facile, più veloce, più piacevole, più efficace e più facilmente trasferibile a diverse situazioni.

Gli studenti hanno l’opportunità di comunicare spontaneamente in L2, interagendo, in piccoli gruppi, con il loro Trainee Tutor madrelingua inglese. In questo modo l’apprendimento della lingua diventa un atto soggettivo, creativo e dinamico.

 

MULTICULTURALITÀ

I City Camps, grazie alla presenza di Trainee Tutors di madrelingua inglese provenienti da diversi paesi anglofoni, favoriscono negli studenti l’apertura a nuovi modelli culturali e li rendono cittadini del mondo.

 

Per ulteriori informazioni sul City Camp di Vigevano contattami tramite l'apposita pagina CONTATTI.

Ad inizio 2018 nasce la collaborazione per il City Camp Vigevano con l’Associazione A.C.L.E., rappresentata a Vigevano dalla Camp Director Cinzia Uccellino, con la quale condivido la stessa filosofia di approccio per l’insegnamento della lingua inglese. 

La metodologia CLIL unita all’approccio R.E.A.L.® (Rational Emotional Affective Learning) dell’A.C.L.E., favorisce l’acquisizione della lingua in modo naturale (S. Krashen) e stimola gli studenti ad usarla per comunicare in situazioni reali.

La “competenza comunicativa” non è ridotta al puro sapere grammaticale, ma al “saper fare con la lingua”. In altre parole comunicare.

 

I City Camps sono al loro 36° anno di svolgimento e sono la vacanza studio in lingua inglese nella propria città.