top of page

Acquisire una lingua: qual é il modo migliore?


Nel programma educativo linguistico Hocus&Lotus, la ripetizione svolge un ruolo importante nel processo di apprendimento della seconda lingua, permette infatti L'ACQUISIZIONE delle parole e delle strutture frasali che vanno a depositarsi nella MEMORIA A LUNGO TERMINE.

L'ACQUISIZIONE linguistica è la modalità vincente per imparare una lingua: per acquisizione si intende quando noi siamo in grado di imparare la lingua tramite una esposizione non strutturata didatticamente. L’acquisizione è in gran parte INCONSCIA e AUTOMATICA.

Le parole, una volta acquisite, vengono utilizzate dal bambino in contesti diversi dalla storia imparata e vengono decontestualizzate nella vita reale senza sforzo, perché sono lì pronte all’uso! In questo video la mia Dino alunna, al suo secondo anno di corso, ripassa a casa la storia "The scarf", scegliendo di drammatizzare la storia utilizzando oggetti reali e reinterpretando il format coinvolgendo i suoi animaletti di casa, una performance magica che combina realtà e fantasia.

AMAZING!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page