download.jpg

Campi Estivi in lingua inglese in città con Tutor madrelingua

mulino mora bassa.jpg

SUMMER 2022
dal 13 giugno al 24 giugno

Mulino di Mora Bassa
Vigevano

Gli Educo Camp sono i campi estivi in lingua inglese per bambini e ragazzi che nascono dalla collaborazione di Educo con TRINITY STARS.

Gli Educo Summer Camp, per bambini e ragazzi di ogni fascia di età. uniscono l’apprendimento al divertimento, i partecipanti sono coinvolti in una vera e propria full immersion in English!


Accompagnati da docenti e tutor esperti, i partecipanti svolgono attività didattiche divertenti e coinvolgenti, suddivisi in piccoli gruppi in base all’età e alla conoscenza della lingua inglese.

Tutti i tutor sono madrelingua, provenienti dai diversi paesi anglofoni e vengono formati direttamente dall’Educo didactic team.

city camp english academy 14.jpeg

La metodologia didattica degli Educo Camp

L’approccio inclusivo e la metodologia ludico-didattica incoraggiano i bambini, favoriscono l’autostima e rendono più efficace l’apprendimento linguistico.

La metodologia didattica si basa sul metodo “Learning by doing” coinvolgimento emotivo, affettivo e relazionale dello studente, per la creazione di ciò che Educo chiama “flow experience“.
La flow experience è uno stato mentale assolutamente positivo durante il quale il bambino è talmente immerso nell’attività che sta svolgendo da rendere molto più facile il raggiungimento degli gli obiettivi linguistici preposti. Vivere una flow experience ha il grande vantaggio di rendere consapevole l’alunno nel processo di apprendimento in modo da far emergere le proprie potenzialità, aiutarlo ad avere autocontrollo e a percepire positivamente l’acquisizione di una nuova lingua.

Le caratteristiche

  • Divisione in gruppi tenendo conto delle conoscenze e dell’età;

  • Il rapporto Trainee-Tutor/Studenti è di 1:9 – 1:12

  • il rapporto Staff (Italiano ed anglofono)/Studenti è di 1:4 – 1:5

  • Ricaduta: I Trainee-Tutor anglofoni si esprimono in inglese in maniera chiara e semplice, permettendo di migliorare la comprehension, la fluency e la pronunciation. Gli studenti sono quindi stimolati ed incoraggiati a rispondere nella stessa maniera, rafforzando spontaneamente l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità. Allo stesso tempo vengono invogliati a studiare e migliorare la conoscenza dell’inglese. Il risultato finale sarà il ritorno a scuola con la consapevolezza che l’inglese non è solo una materia di studio, ma un mezzo per imparare, comunicare e conoscere il mondo

  • Strumenti didattici: Activity Books graduati e differenziati per livelli corrispondenti ai livelli A1, A2, B1 del Framework europeo. Saranno inoltre affiancati games, drama based activities, CLIL activities, songs, sports, competitions, water games, arts and crafts.